venerdì 8 marzo 2013

Buon otto marzo

Kiave di lettura n° 21

Sono colpevole, lo ammetto. Mi ritrovo di nuovo ad un otto marzo e di nuovo con colpevole ritardo. Il ritardo di un anno passato senza dediche, post o parole direttamente dedicate alle rappresentanti del gentil sesso. E pur se i pensieri sull'argomento non ci sono soltanto in questa data, e (cit. Galga) "oggi vi faccio gli auguri ma preferisco rispettarvi come donne ogni giorno dell'anno" mi sento di essere un pò in colpa perchè non mi piace esprimermi soltanto in una giornata convenzionale
Come mi sento schifato e direttamente tirato in ballo quando leggo con orrore i casi di violenza, femminicidio o soprusi di vario genere nei confronti di mamme, mogli, fidanzate, colleghe, amiche o semplici conoscenti lontane solo nella cartina geografica o distanti una pagina di giornale o di web ma tragicamente vicine nel sentimento e nel dolore che ogni volta un omicidio o una violenza provoca.
"LE DONNE LO SANNO" che gli uomini non sono tutti così ed anche io sono consapevole che il rispetto quotidiano vale milioni di volte di più che mazzi di mimose o post dedicati, ma a volte un sano esame di coscienza male non fa. Come scrivevo un anno fa oggi viene spontaneo fare "un augurio sincero per quel sesso che di debole non ha niente se non purtroppo, a volte, i partner che gli stanno accanto" il punto è mantenere "un filo continuo di rispetto e di impegno ad essere coerente con quel gesto di oggi del regalo del mazzo di mimosa" e se sono sicuro (sperando di non giudicarmi troppo positivamente...) di aver mantenuto l'impegno sul rispetto dovuto (e voluto) al genere femminile, qualcosa di meglio potevo fare sull'interessamento a quello che succede purtroppo costantemente tutti i giorni e/o anche più semplicemente ad un pensiero più espresso in questo blog-luogo.
Cercando di migliorare da questo punto di vista per il futuro, cerco tra le parole già usate quelle che meglio possono chiudere questa Kiave di lettura tutta colorata di rosa.
Spulciando tra quello che ho scritto un pò di tempo fa, trovo il miglior modo per augurare a tutte le donne una giornata speciale, ma soprattutto che sia solo una delle tante/tutte che meritano tutte completamente SPECIALI; parole al 50% del Poeta ed al 50% del sottoscritto.

al limite del piacere
al limite dell'orrore
conoscono posti in cui non vai
non vai
le donne lo sanno
che niente è perduto 
che il cielo è leggero
però non è vuoto
le donne lo sanno
le donne l'han sempre saputo
Magari portandosi e portandoti al limite, arrivano e ti portano in posti in cui da solo non arriveresti mai, facendoti capire che il cielo che immaginavi vuoto e perduto in realtà era soltanto mancante di altre presenze che lo illuminassero, un cielo che quindi si trasforma da senza piacere ed un pò vuoto ad un cielo semplicemente LEGGERO.

BIGNAMI: Buon otto marzo a tutte, care donne.....

Nessun commento:

Posta un commento